Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Arriva il nuovo campionato per amatori "Volley Uisp"

Inizierà lunedì 9 novembre la nuova manifestazione pallavolistica organizzata dal Comitato lughese e promossa da tutti gli altri Comitati romagnoli dell'Uisp. La conclusione è prevista nel mese di maggio 2010.

Un'azione dello scorso torneo Volley Uisp - Foto di Roberto Berettadi Redazione Uisp Bassa Romagna

LUGO - Anche il Campionato Amatori di Pallavolo Maschile è pronto al decollo. La manifestazione, che si aprirà lunedì 9 novembre e giungerà a conclusione nei primi giorni del prossimo mese di maggio con la disputa della finalissima, prende il nome di "Volley Uisp" ed è organizzata dall'Uisp Bassa Romagna con la promozione di tutti gli altri Comitati Uisp del territorio romagnolo (Ravenna, Forlì-Cesena, Faenza-Imola e Rimini). Ai nastri di partenza saranno per questa stagione sette formazioni, un numero esiguo ma comunque importante, che fotografa il momento difficile nel quale versa attualmente il volley maschile sia in ambito nazionale che locale, con diverse formazioni alle prese con problemi nell'arruolamento di appassionati e delle risorse necessarie.

La passione per la pallavolo, soprattutto in Romagna, una delle culle di questo sport, resta comunque e sempre fortissima, motivo per il quale ancora una volta si preannuncia un campionato molto equilibrato con diverse compagini che si candidano sin da ora a succedere sul trono dei campioni, occupato nelle ultime due annate dal Porto Ravenna. Attenzione dunque alla neo iscritta Cral Ausl Ravenna, già pluricampione nel campionato Csi di Ravenna, allo Zattini Group Forlì ed al Volley Lugo, rispettivamente terza e quarta classificata della scorsa stagione, e naturalmente ai campioni in carica del Porto Ravenna. Sorprese potrebbero poi arrivare anche dall'Atletico Malatesta Cesena, dalla Pizzeria Da Gusto Forlì ed infine anche dal Nero del Bufalo Lugo, altra formazione neo iscritta al torneo Uisp.

Il campionato, come anticipato, partirà lunedì 9 novembre con l'atteso derby fra Volley Lugo e Nero del Bufalo e proseguirà con la regular season sino al 26 marzo. Dal 5 aprile il via ai play-off con la disputa dei quarti di finale e delle due semifinali. Le finali per il terzo e quarto e per il primo e il secondo posto si giocheranno invece domenica 9 maggio 2010. Un totale di oltre cinquanta partite che non faranno mancare, come da tradizione consolidata, sorprese ed agonismo, ma soprattutto occasioni di aggregazione sociale e sportiva nella migliore tradizione Uisp.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione